WELCOME TO MY BLOG!

I'm an exchange student and this blog will be my online diary.

lunedì, settembre 17, 2012

First month! :D

Un mese. E sono qui, nella mia casetta di Essex, Vermont, Stati Uniti senza essermene ancora resa conto! Non capisco se una mese è tanto o poco. In qualche momento sembra un'infinità, in altri è solo un breve stupido mese che completa un'intera lunga vita fatta di anni, decenni.. 
Cooomunque, primo mese americano è andato.
che dire, non è stato come mi aspettavo, ma qui va alla grande.. è proprio vero che certe cose non le puoi capire finché non le vivi. Mi sembra di vivere in un filmmm!
Adoro la mia famiglia! Sono sempre carinissimi con me e adesso mi sono abituata anche io,ho preso il ritmo e mi sento anche meno osservata e più libera di girare per casa e fare come se fossi a casa mia,cosa che credo sia normale.. ho sistemato un po' a modo mia la mia camera, ho attaccato dei poster,delle foto dell'Italia,dei miei amici,dei mie pets,ho sistemato per bene l'armadio (il mio armadio in  Italia non è mai stato così ordinato,nemmeno alle origini! ahah) quindi sono sulla buona strada! La casa mi piace un sacco, è molto american style! Qui non esistono recinzioni o cose così.. è tutto prato,e in mezzo al prato ci sono le case messe tutte in ordine con una strada che le divide,ogni neighbourhood è così,sono tutti ugualiii! E il mio senso dell'orientamento non è dei migliori,praticamente non ho ancora capito bene da che parte sono girata:) amo la casa,amo tutto questo verde intorno a noi,e amo il fatto di avere scoiattoli e conigli che girano con molta nonchalance fuori casa! 
La scuola è una figata,quindi gente,invidiatemi e se pensate che le cose dei film esistano solo nei film,non avete capito niente della vita,sono baggianate! TUTTO è come nei film.. (a parte che non ho un armadietto -.-'' perché non serve a niente, ho pochissimi libri da portare a scuola e il tempo per cambiare classe è troppo poco per poter andare all'armadietto). Ho scelto le materie pochi giorni prima che iniziasse la scuola,ah si,la scuola è iniziata il 29 agosto, quindi ormai tre settimane fa. Mi piace la mia schedule,e udite udite: mi sganciano il diploma :D so happy!! I primi giorni di scuola non sono stati un granché perché,non conoscendo nessuno a parte mia sorella,ero sempre un po' sola..ma nel giro di un paio di giorni è diventato più divertente,inizi a riconoscere un po' di facce,qualcuno ti saluta in giro,fai due chiacchiere,ti trovi in biblioteca prima che la campanella suoni,vai a prenderti un cappuccino,ci pranzi insieme,insomma.. la scuola va benissimo,e credo sia fin troppo facile..ma per zeus,non lamentiamoci,ringraziamolo piuttosto!
NOTIZIONAAAAA: sono una cheerleader! :P gli allenamenti mi stendono (ci alleniamo ogni giorni circa tre ore..corsa,addominali e sidelines ovviamente) però è divertente! e altra notizionaaaaa: sono dimagrita! ahaha rosicate tutti voi che siete ingrassati,oppure andate a fare le cheerleder! Mangio il giusto (ho iniziato a mangiare un sacco di verdura WTF?!!? perché alla mensa a scuola l'unica cosa decente è la verdura,quindi mangio quintali di insalata,pomodori e carote. la sera a cena a casa mangiamo quasi sempre carne,anche quella con altre verdure ovviamente.. 
Favorite american foods:
-grapes (uva americanaaa! ADORO!!)
-smore (marshmallows abbrustoliti con barretta di cioccolato e biscotti secchi! ADORO 2)
-brownies
-waffles e pumcakes con quintali di marmellata alle ciliegie (il mio host dad li cucina tutte le domeniche per colazione! mi sveglio perché mi brontola la pancia di solito ahaha)
parlando invece di quello che succede dentro me,non c'è tanto da dire..se non che ho intrapreso una nuova filosofia di vita, YOU ONLY LIVE ONCE so,please,LIVE! E magari ogni tanto si, ci sono quei giorni in cui mi sveglio la mattina e penso: ma chi te l'ha fatto fare di andartene per un anno,lasciare tutto e tutti,senza conoscere nessuno,una nuova lingua.. ma poi penso: Bianchi,sei qui perché l'hai voluto tu,nessuno ti ha obbligato,quindi non lamentarti per favore..e vedi di divertirti. Allora ecco che appoggio le mie gambette fuori dal letto sul pavimento e inizio una nuova giornata. un mese è poco,ma una cosa l'ho imparata: quando ti trovi da solo pensi che il mondo ti stia cadendo addosso ma,gente,non è così..perchè quando riesci a superare qualcosa da sola,significa che ce l'hai fatta. che sei forte. e che sei degno di essere su questa terra. Never give up :) 
e,se non l'aveste capito,io credo di essere una in gamba..anche se sono dimagrita! ahaha ok scusate. 

Basta,è una piccola briciola di un cenone però basta per sapere che sto benissimo qui,sono felice di aver  fatto questa scelta..e certo,mi mancate tutti voi che sapete di mancarmi però ci rivedremo,e sarà ancora più bello di prima ❤ 


Voto del mese: 7 
Canzone del mese: Onda perfetta, The Sun 
Citazione del mese: "Daily Routine: wake up, be fabulous, go to bed."

xoxo,
B

P.S: amo l'America perché posso guardare i telefilm in diretta.. mi sono drogata di Pretty Little Liars in questo mese.. ahah e sono rimasta scioccata dopo aver saputo che Toby è A! O.o dal mese prossima di ricomincia con Gossip Girl..can't wait! :)

2 commenti:

  1. Oddio che bello in Vermont *w* ti invidio un sacco hahahah
    Che bello sono felicissima per te :)
    p.s. anch'io sono drogata di PLL, dall'Italia guardo sempre la diretta dall'America hhahah
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se non so chi tu sia grazie :) ahaha si è proprio bellissimo qui!
      ahaha ecco allora vai anche tu in America e potrai vederlo a orari decenti ;)

      Elimina